Sto ospitando una studentessa, diciamo che stiamo più o meno insieme. Senza fare una vera e propria ricerca a tappeto abbiamo già trovato 5 o 6 ragazze disposte a convivere in tre, sia in via definitiva sia per brevi periodi. Desideravo condividere alcune osservazioni / aneddoti.
3. Mentalità : ho potuto constatare quanto il conoscere meglio la mentalità di un Paese possa sveltire e semplificare l'approccio, oltre a consentire di prendere meno cantonate. Ci sono tante piccole cose nuove da imparare, e altrettante vecchie da disimparare. Ho letteralmente dovuto compiere uno sforzo cosciente per disimparare certe abitudini e atteggiamenti. Senza questa conoscenza, diventa un giocare ai dadi, con tutti i rischi del caso.
Per adesso siamo ancora in fase semi-esplorativa (nel senso che qualche passo concreto � già stato fatto), e l'agenda degli incontri, se verrà rispettata, sarà piuttosto fitta, ma già così si sta rivelando un'esperienza istruttiva, interessante e divertente :))) Ovviamente, una volta iniziata un'esperienza del genere sul piano pratico, bisogna vedere quanto dura, ma credo che questo valga per qualsiasi relazione.
Se ci saranno ulteriori sviluppi vi aggiornerò, sempre che la cosa possa interessare
R.
PS: a scanso dei soliti equivoci: sì, sono ragazze dell'est. La differenza di età media � oltre i 20 anni. No, non sono tutte squattrinate e/o senza lavoro. No, non vogliono tutte venire a vivere in Italia. No, non pensano di vivere alle mie spalle, avendo io ampiamente chiarito che nel lungo periodo *devono* lavorare. No, non vogliono farsi la vacanza aggratis, anche se ovviamente un giretto turistico sarebbe una crudeltà negarglielo - giretto, non tour di mezza italia. No, non si parla minimamente di figli o di matrimonio - vade retro!!! Alcune hanno già messo mano al portafoglio, tanto per non essere (troppo) dipendenti da me. Insomma, qui NON trovano un marito, un sugar daddy, un padre per la loro prole o una guida turistica. C'� sicuramente uno scambio materiale (invito, ospitalità ), ma non superiore a quanto avverrebbe con qualsiasi altra donna o ragazza di qualsiasi nazionalità .